Dopo 2 ore e 20 minuti la Smi Roma Volley conquista la vittoria per 3-2 (25-19, 20-25, 23-25, 25-16, 15-12) contro la Pol. Roma 7 e rafforza il primato in classifica, battendo una rivale per la corsa ai playoff. Una lotta punto su punto, una battaglia infinta contro una bella squadra e preparata. È stata una partita avvincente, combattuta tra due realtà di alto livello che hanno messo cuore, coraggio e tecnica. Una Smi andata a fasi alterne, partita con il piglio giusto, giocando molto bene in fase break, a muro e al servizio. Poi nel secondo ha sbagliato qualcosa di troppo in attacco, subendo il ritorno della squadra di Morelli, brava a crederci. Nel terzo è stato un autentico alternarsi. Smi avanti di sei punti, poi qualche decisione arbitrale ha fatto innervosire i ragazzi di Cristini che hanno perso la bussola nel rush finale. Ma sotto 2-1 hanno avuto la forza di reagire e di ribaltare completamente il punteggio, vincendo e convincendo nel quinto set giocato sui bei livelli. Il pensiero del tecnico Fabio Cristini: “È stata una gara impegnativa dal punto di vista tecnico e fisico, i ragazzi sono stati bravi. Contenti per la prestazione, anche perché si era messa male all’inizio. Il servizio è stato un po’ altalenante, ma li abbiamo messi sotto. Una gara che ci dà la giusta spinta verso il rush finale”.