Roma contro Napoli in un vero e proprio scontro salvezza. E se fino alla fine del girone di andata la situazione per la Smi era di guardare la classifica con occhi positivi rivolti ai piani alti, verso i playoff, in questo ultimo mese la situazione è cambiata causa le cinque sconfitte consecutive. “L’obiettivo era e rimane sempre la salvezza”, ha detto coach Budani. Non bisogna perdere di vista il focus, ovvero la salvezza. E allora il match di domani (alle ore 18.30) in terra campana di domenica è un vero e proprio spartiacque, uno scontro salvezza verità. Roma è terzultima con 17 punti, frutto di una seconda parte di girone di andata davvero positiva con la squadra che lottava. Fattore che ora manca a Rossi e compagni. La Smi deve ritrovare il suo gioco, ma soprattutto la voglia di combattere. Ritrovare quella retta via. Napoli, che deve recuperare ancora due partite sta provando a lasciare l’ultimo posto in classifica. All’andata i romani vinsero in maniera netta, ma Napoli in casa è di un’altra pasta, spinta da un tifo caldo. Si attende una reazione, questo il momento.