Dopo la prima vittoria all’esordio con Aversa e il punto conquistato a Modica la Smi Roma Volley va a caccia del bis. Domenica alle ore 16.00 nell’impianto di casa del PalaDiFiore di Ostia la squadra della Capitale cerca contro la Sistemia LCT Aci Castello il primo successo pieno e la rincorsa verso i piani alti. La squadra nonostante abbia passato una settimana tra alti e bassi si sta amalgamando. I tre punti in classifica sono un segnale di positività, i ragazzi hanno voglia di poter emergere, per questo la partita della terza giornata della serie A Credem Banca contro i siciliani rappresenta la giusta occasione per fare punti. Roma viene dalla sconfitta di Modica per 3-2 dopo esser stata in vantaggio per 2-1, mentre Aci Castello è stata sconfitta da Grottazzolina domeica scorsa, nella prima giornata non ha disputato il match con Lecce. Una squadra composta da tutti siciliani tranne il danese Dahl. Il pensiero del tecnico Mauro Budani. “Purtroppo non stiamo al meglio fisicamente abbiamo qualche giocatore non al top e in settimana abbiamo lavorato in maniera diversa. Dobbiamo guardare all’obiettivo, i tre punti. Sono convinto che l’aria di casa ci farà bene, sono fiducioso. Insistiamo ancora su battuta e attacco, dove dovremo spingere. Aci Castello è una squadra omogenea che si appoggia molto sul Dahl, dovremo tenerlo d’occhio”.