La gara di domenica 16 gennaio a Conegliano è stata l’ultima gara di Valeria Papa con la maglia numero 9 dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club. Il capitano della storica promozione in serie A1, genovese di nascita e romana d’adozione, si trasferirà in Germania per affrontare una nuova sfida di alto livello nella Bundesliga.

Queste le sue parole di commiato:

“Sono stati due anni profondamente differenti, che lasceranno in me, conseguentemente, ricordi ed emozioni diversi. Ce ne sono davvero molti! Non si vive di passato, però per me la stagione scorsa è stata una delle più emozionanti della mia carriera. Siamo riusciti tutti a prenderci per mano superando le innumerevoli difficoltà che abbiamo dovuto affrontare. Resterà sempre vivo in me l’orgoglio per quello che abbiamo fatto. Ringrazio con tutto il cuore le mie favolose compagne di viaggio e le persone con le quali ho condiviso tutte e due le stagioni con questa maglia!”

Da tutta la società un sincero ringraziamento a Valeria per questi intensi ed emozionanti mesi insieme. Due stagioni importanti, in cui, in un magico 2021, al traguardo personale della laurea si è aggiunta la vittoria del campionato di serie A2 e il ritorno in serie A1. La Roma Volley Club le augura il meglio sia a livello personale che nel proseguimento della sua carriera.