Stanno procedendo spediti i campionati giovanili della Roma Volley, che da anni ha instaurato una bella collaborazione con varie realtà del territorio. È stata una partenza complicata per il gruppo Under 17 maschile della RVC Duemila12 come per tante altre società che si sono trovate a gestire le poche presenze dovute alla situazione Covid. Francesco Paparella dirigente della squadra fa il punto. “Le qualità del nuovo coach Mauro Pratesi, aiutato da Pierluigi Brighi, si sono fatte vedere in palestra, allenamento dopo allenamento. Lo staff è riuscito a ricomporre il gruppo, valorizzando le peculiarità di ogni atleta. I ragazzi hanno dovuto imparare un nuovo modo di stare in campo ed alcuni hanno provato anche in diversi ruoli. I ragazzi sono stati pazienti, hanno dato fiducia ai coach e si sono impegnati davvero tanto e ora ne stanno raccogliendo i frutti, portandosi a casa delle belle vittorie e delle prestazioni  di ottimo livello. A rafforzare il gruppo più storico capitanato da Samuele Denari, sono stati inseriti nuovi atleti che hanno portato un gran valore e alzato il livello tecnico. Non contenti sono stati aggiunti anche alcuni dei ragazzi più promettenti della Under 15 di mister Caterina Bruno e oltre a Tommaso Maddaluno che è parte integrante del vivaio della Roma Volley. Siamo in crescita e in questo momento, siamo al quarto posto nel girone B dell’eccellenza e con due gare alla fine della campionato. Siamo in corsa per proseguire nella seconda fase regionale, oltre alla possibilità di poter confermare la presenza in eccellenza anche per la prossima stagione.

La prossima gara sarà fondamentale e sarà scontro diretto con Valcanneto che si trova al quarto posto come noi. L’ultima di campionato ci vede giocare  contro il Volley Life, una delle squadre prime in classifica a pari merito con Virtus e Sck Santa Monica e con la quale servirà dare più di ogni altra gara. Queste ultime due gare segneranno la nostra via”.