E’ il momento di indossare l’abito più bello e mostrarsi al proprio pubblico. L’Acqua & Sapone Roma Volley Club è pronta per la prima partita in casa, fischio d’inizio alle ore 17.00 al PalaHoney dell’Axa, e per scendere in campo nell’esordio casalingo. La squadra, che ha lavorato da fine agosto per questo primo appuntamento interno, vuol far vedere il suo lato più bello e regalare ai propri tifosi i primi tre punti della stagione. Nella prima partita la squadra di Micoli è stata battuta sul campo della corazzata Trento, bisogna ripartire da quel terzo set in cui la squadra ha giocato con grande forza e coraggio e soprattutto con più spensieratezza. Tutte le ragazze sono fondamentali per la causa e possono dare il proprio contributo per la maglia. Quella maglia, della squadra di Roma, che Alessia Arciprete ha scelto con grande convinzione, lei che è nativa di Civitavecchia, ma romana a tutti gli effetti. Alessia, martello, classe ’97, è cresciuta nella Capitale, dove ha svolto tutta la trafila del settore giovanile, poi ha vestito le maglie di Pesaro e Club Italia tra A1 e A2, e Baronissi. Queste le sue parole alla vigilia del match: “Durante queste settimane abbiamo lavorato tanto tra palestra e allenamenti congiunti per farci trovare pronte a questo primo appuntamento interno, stiamo dando il meglio e affronteremo tutte le squadre a testa alta. Sarà un bel banco di prova contro un avversario giovane. Per quel che mi riguarda ho accettato subito la proposta della società, giocare a Roma per tutti è il importante, per me è qualcosa di speciale, sento molto la maglia e l’attaccamento, essere in serie A con la divisa della propria città è il massimo”.