Dopo la gioia della promozione dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club Femminile in A1, riceviamo, purtroppo, la notizia della rinuncia della Roma Volley Club Maschile al campionato di serie A3.

Conosciamo da vicino l’impegno e la passione del Presidente Antonello Barani e di tutto lo staff del settore maschile. Siamo stati testimoni degli sforzi profusi in questi anni alla ricerca di una soluzione che rendesse possibile mantenere, anche nel settore maschile, una squadra romana in serie Tristi per gli amici del maschile, auguriamo a tutti loro una ripartenza dalla serie B supportata da istituzioni, sponsor e movimento pallavolistico maschile romano.

Noi, Roma Volley Club Femminile, continuiamo il nostro percorso che, finalmente, nella prossima stagione ci vedrà esordire in serie A1. Stiamo intensamente lavorando per il ritorno, dopo 23 anni, della pallavolo femminile romana al massimo livello nazionale, nel più bel campionato del mondo.

Abbiamo già allestito la squadra. Stiamo ultimando gli accordi con gli sponsor esistenti e valutandone altri interessatisi per l’accresciuta visibilità della squadra. Resta da risolvere la scelta di un impianto di gioco degno della capitale d’Italia, omologabile e che garantisca agli appassionati romani la possibilità di assistere allo spettacolo del grande volley femminile.

Stiamo lavorando incessantemente con le istituzioni, in sinergia con Eurobasket Roma, per trovare, al più presto, la soluzione ottimale per volley e basket.