Effetto PalaHoney. L’Acqua & Sapone Roma Volley batte per 3-0 la Sigel Marsala e conquista la seconda vittoria della stagione, tre punti arrivati ancora in casa di fronte il pubblico romano che ha spinto dall’inizio alla fine Mastrodicasa e compagne. Roma ha vinto in 1h26′, un 3-0 eloquente che ha messo in evidenza la voglia di riscatto da parte delle giallorosse e anche la capacità della squadra romana di concretizzare al momento opportuno. Nonostante qualche “svarione” e passaggio a vuoto nel secondo e terzo set, Roma ha mantenuto il pallino del gioco con un ritmo alto, bene in fase di costruzione e attacco (63% in ricezione e 49% in attacco con il 53% dopo ricezione positiva), qualche imprecisione a muro, ma era importante vincere e Roma ha vinto per il morale e la classifica. A metà secondo set quando Marsala ha avuto l’occasione per riaprire la partita, le romane sono state concrete e ciniche nel riprendere il gioco e chiudere. Una delle protagoniste, Giulia Pietrelli, al termine del match parla così. “Siamo molto contente per la vittoria, l’abbiamo voluta e cercata, siamo state brave a non calare. Peccato ancora per quegli errori, dovremmo farne di meno per esser più continue. Ci stiamo conoscendo di più, il tempo ci sta aiutando per crescere e migliorare, purtroppo in trasferta facciamo difficoltà, ora ci aspettano altre partite toste ma alla nostra portata, dobbiamo sfruttare il fattore casalingo, vedi giovedì con Baronissi. La squadra c’è e il potenziale anche, dovremmo dire la nostra sempre e cercare quel qualcosa in più. Sappiamo che possiamo contare su tutte, stavolta Liguori ci ha dato una mano, ogni settimana aggiungiamo qualche tassello in più, ma non siamo arrivate”.

Acqua & Sapone Roma Volley Club – Sigel Marsala 3-0

(25-17, 25-20, 25-19)

Roma Volley Club: Mastrodicasa 9, Pietrelli 12, Balboni 3, Cecconello 11, Arciprete 7, Toliver 13, Quiligotti (L), Liguori 2, Pizzolato. Ne: Tosi, Bucci (L), De Luca Bossa, Varani. All. Micoli

Sigel Marsala: Colarusso 9, Scirè, Bertaiol 7, Mangani 11, Dahlke 9, Vallicelli 1, Lorenzini (L), Vaccaro, Buiatti, Laragione 2, Galletti 3, Caruso Ne. All. Collavini