Un altro, grande acquisto in casa Roma Volley Club, ma stavolta non si tratta di un giocatore, ma di un professionista nel campo della fisioterapia. Leonardo D’Amico, romano classe 1973, è il nuovo responsabile del settore della società romana. Dal 1993 in giro con le nazionali azzurre, uomo di riferimento per anni delle nazionali di beach volley, ha partecipato a numerose competizioni internazionali come Europei (solo 7), Mondiali e Olimpiadi, in bacheca la medaglia più bella l’argento a Rio nel 2016 nel beach volley, uomo di notevole caratura ed esperienza, perfetto conoscitore e amante della pallavolo, insomma un pezzo da novanta nello staff medico della prima realtà romana. Alla proposta del presidente Antonello Barani non si è tirato indietro. “Con Antonello ci conosciamo da molti anni, abbiamo anche giocato assieme, c’è un grandissimo rapporto di stima e amicizia, ho accettato con grande piacere questo incarico per amore di Roma e della pallavolo, quando si parla di serie A nella mia città, come ho già fatto in passato, non mi posso tirare indietro. Sono pronto a dare una mano e a prendermi cura della squadra. Sono orgoglioso di guidare questo settore molto delicato, ma che dà anche tante soddisfazioni. Con gli altri componenti come Roberto Vannicelli, in primis, e poi con Silvia e Serena c’è grande armonia e sinergia, abbiamo tutti la stessa visione, questo è importante per il bene e la salute degli atleti. Mi fido del lavoro degli altri, insomma siamo molto affiatati come staff. Speriamo di poter crescere e vedere questa bella realtà sempre più in alto”.