Altri due professionisti vanno a comporre lo “staff del Presidente”, due persone che con la loro passione e abnegazione danno qualità e immagine alla Roma Volley Club.

Una figura fondamentale per l’immagine della prima realtà romana è la fotografia e Andrea Maddaluno, che si occupa di cinema nella vita quotidiana, è l’uomo giusto al posto giusto. “La passione per la pallavolo l’ho ereditata cinque anni fa da mio figlio, con il passare delle stagioni la voglia di andare in palestra e scoprire questo mondo aumentava. Prima come semplice genitore, poi come dirigente-fotografo ho sempre sposato questi colori. Ho avuto la fortuna, ma anche la gioia, di vivere il passaggio dalla serie B alla A e poi di seguire sempre la prima squadra. Devo dire che c’è un grande rapporto con tutti, in primis con il presidente Barani. È stato amore a prima vista per questa maglia. Ho seguito la squadra sempre, in casa e trasferta, mi occupo dell’allestimento e della cura del campo, una mansione che mi fa stare più a contatto con i ragazzi. Poi regalo immagini per raccontare e far rivivere le emozioni delle partite. Mi sento parte di una famiglia, assieme possiamo fare tanto perché tutti abbiamo qualcosa da regalare al nostro pubblico”.

L’ultimo arrivato, solo in ordine di tempo, è Alessio Chiabotti, giovane romano con un passato nel mondo del basket e anche in altre realtà pallavolistiche. Alla prima esperienza, queste sono le sue parole. “Nel 2020 la comunicazione digitale ha assunto un peso specifico enorme e nessuna grande società può farne a meno, la Roma Volley da sempre è stata molto presente sui social, a me non “resta” che affermare questa posizione. Prima di tutto vorrei ringraziare il presidente Barani per l’opportunità e soprattutto per la grande libertà di espressione che mi concede nell’ideare e nel creare i contenuti, ci sentiamo quotidianamente per scambiare idee o proposte; trovare un presidente così attento a qualsiasi dettaglio della sua creatura è per me uno stimolo enorme per un costante miglioramento. Il mio obiettivo dichiarato è quello di rendere il marchio Roma Volley Club conosciuto a livello nazionale, far sì che i contenuti originali creati siano di primo impatto riconoscibili come contenuti Roma Volley, mostrando quanto questa realtà di cui prima sono tifoso e poi membro dello staff, sia splendida e inspirante”.