L’Acqua & Sapone scenderà domani in campo alle ore 17.00 al PalaHoney contro la LPM Bam Mondovì, gara per la terza giornata di ritorno con una posizione di classifica, obiettivamente, al di sotto delle attese, con prestazioni altalenanti, quasi sempre soddisfacenti in casa e troppo spesso sofferte in trasferta. E’ indubbio che la squadra è stata costruita per poter competere con tutte le squadre e, possibilmente, lottare per entrare nella pool promozione. Quando le cose non funzionano, la responsabilità non può essere di un unico soggetto, non solo l’allenatore o lo staff tecnico, non solo una o più giocatrici. Le parole del Presidente Pietro Mele sulla situazione: “E’ stata una settimana difficile con la partenza di Toliver e l’esonero di Micoli. Abbiamo dovuto prendere una decisione difficile per cercare di dare una svolta. Abbiamo parlato alle ragazze, che ora devono dare il 120% per riprendere la giusta rotta. Stiamo lavorando per cercare una sostituita valida di Holly, nel frattempo la squadra è stata a Mafrici, che ha piena fiducia della società. Stiamo valutando delle figure, se ci sono, idonee al nostro progetto”. Ci sono ancora delle possibilità di riscatto, ci sono le credenziali per modificare una tendenza che ci aveva portato da 3 partite vinte contro 2 perse, di inizio stagione, a una serie di 6 sconfitte consecutive, ancora senza un set vinto in trasferta. Anche l’improvvisa rinuncia di Holly Toliver, sebbene avvenuta in un momento poco opportuno, deve diventare uno stimolo per chi verrà chiamata in campo a sostituirla e per tutta la squadra per unirsi e reagire con coraggio. C’è l’obbligo di un cambio di rotta per ricominciare con nuove motivazioni per il rilancio del nostro progetto, includendo in questo anche il nuovo allenatore e gli, eventuali, nuovi innesti di gennaio, concentrandoci sulla seconda parte di questa fase e sulla seguente, proiettandoci, idealmente, anche sul prossimo campionato.