La Smi Roma Volley è tornata al successo. Nel recupero dell’11ma giornata di andata la squadra romana in un mercoledì tutto particolare e diverso dalla normale routine della settimana è andata a vincere in Sardegna sul campo del Sarroch per 3-1 (25-17, 19-25, 25-16, 25-16), una partita mai facile in un campo molto ostico che rievoca bei fasti di qualche anno fa. Ma questa è un’altra storia, un altro campionato con la Roma Volley che dopo la sconfitta sul campo del Cus Cagliari ritrova i tre punti e una prestazione convincente. Molto bene nel primo set e nella seconda parte di gara dove i romani hanno condotto dall’inizio alla fine, solo una sbavatura nella seconda frazione ha permesso a Sarroch il momentaneo pareggio. Serviva vincere e convincere e la Smi lo ha fatto. Ora in classifica è al terzo posto, a due punti dalla capolista, ma con due gare ancora da recuperare. Il pensiero del tecnico Fabio Cristini: “È stata una gara difficile, Sarroch ha un paio di elementi di livelli, bravi noi a contenerli e a imporre il nostro ritmo. Abbiamo battuto bene per quasi tutta la partita, meno nella seconda frazione. È una vittoria che ci serviva per la fiducia e la consapevolezza. Ho visto un’ottima distribuzione di Monti e un Rossi in splendida forma, presto anche gli altri torneranno in condizione e come squadra torneremo di nuovo a viaggiare sui nostri livelli. Ora dobbiamo pensare alla prossima gara sul campo della Fenice, una squadra giovane ma che si sa esprimere molto bene”.