Si torna a giocare. Dopo quasi due mesi di stop a causa del Covid riprende il campionato di serie B, tanto, troppo tempo, ma del resto la situazioni sanitaria ha impedito un regolare svolgimento. Nelle ultime settimane la Smi Roma ne ha approfittato per recuperare i match con Sassari e Tortolì, due vittorie che hanno permesso alla compagine romana di riconquistare la vetta della classifica con 26 punti (9 gare conquistate su 9) e una gara in meno rispetto alla Lazio, seconda forza con 24. Solo 5 i set persi in tutto il campionato. Sabato nell’impianto di casa del PalaFonte arriverà alle ore 16 la Virtus Roma, che all’andata è stata sconfitta 3-1 dai giallorossi. Sarà l’ennesimo derby di questa stagione, una gara da prendere con le molle, vuoi perché i “virtussini” occupano il terzo posto con 23 punti, e vuoi perché i ragazzi di Cristini non hanno ritrovato quella continuità nel giocare settimana dopo settimana. Le parole del centrale Federico Antonucci: “Veniamo da un lungo stop, è una gara un po’ atipica. Con tutte queste problematiche abbiamo fatto fatica ad allenare le fasi di gioco. Abbiamo poche sedute alle spalle di intensità, ci vorrà un po’ di tempo per ritrovare quei meccanismi di prima. Non ci aspettiamo una partita facile, anzi sarà una delle più complicate. Non si deve considerare la classifica, ma pensare a un match alla volta fino a riprendere il solito ritmo. È una gara importante per il nostro percorso”.