Clara Decortes nata a Seriate (BG) il 07/03/1996, 183 cm, Opposto, è la terza conferma nel roster dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club Femminile nella stagione 2021/22 in Serie A1.

La giocatrice col dorsale numero 17 ritrova Stefano Saja sulla panchina romana, già suo allenatore a San Giovanni in Marignano due stagioni or sono.

Lo scorso anno Clara è arrivata a Roma nel dicembre 2020, dopo aver iniziato la stagione in serie A1 alla Banca Valsabbina Millenium Brescia, accettando una sfida difficile e ambiziosa. Ha contribuito con i suoi punti alla storica promozione in A1.

Nelle 3 stagioni in A2, 2018/19 con la Pallavolo AZ Zambelli Orvieto , nel 2019/20 con la Consolini Volley Femminile e nell’ultima con la Roma Volley Club ha viaggiato a più di 400 punti di media messi a segno a stagione.

Cosa hai provato nel contribuire a riportare Roma in serie A1 dopo 23 anni?

“E’ stata una bella emozione e una grande soddisfazione. Sono sempre eventi che porterai con te tutta la vita.”

Il prossimo anno torni in A1, questa volta con Stefano Saja che conosci bene in panchina. Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?”

“Sarà una stagione piena di emozioni, con tanta voglia di vivere ogni momento. Dovremo lavorare tanto per crescere e per poter giocare ogni partita al nostro meglio.”