La Roma Volley Club, certa del suo destino dopo aver conquistato il passaggio nella massima serie con due turni di anticipo, si prepara a suggellare lo straordinario percorso espresso nel campionato di serie A2 con uno scontro al vertice: domenica 16 aprile, al Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio, è attesa l’Itas Trentino per il sesto e ultimo turno di pool promozione. La gara sarà occasione per far vivere a tifosi e appassionati un altro appuntamento di pallavolo giocata ad alto livello e per vivere insieme la premiazione per la promozione in A1 delle Wolves. Il match, con fischio di inizio alle ore 17, sarà trasmesso sull’emittente di Canale 10 e sui canali ufficiali di Volleyball World.

Non sarà una domenica normale, la tragica scomparsa di Julia Ituma ha scosso tutto il mondo della pallavolo italiana e sia nel minuto di silenzio, che si osserverà prima delle gare, che durante le partite che si disputeranno su tutti i campi di serie A le atlete e le squadre cercheranno di onorare il ricordo della giovane campionessa.

Roma scenderà in campo cercando di chiudere in bellezza questa straordinaria stagione. Bechis e compagne sono infatti al lavoro per le ultime rifiniture tecniche con l’obiettivo di dimostrare ancora una volta la migliore versione del proprio gioco, certe di farlo davanti a un palazzetto gremito.

Come per le capitoline, anche la squadra di coach Saja, seconda forza della pool con 71 punti all’attivo, affronterà l’incontro con il massimo dell’impegno per confermare l’ottimo piazzamento in ottica Playoff Promozione, che, già dal prossimo fine settimana, offriranno la possibilità di staccare il secondo pass per la massima serie. Assenti fra le file trentine, la lungodegente Martina Stocco e la schiacciatrice Francesca Michieletto, che, come comunicato dal club, sta seguendo un percorso di recupero a seguito della distorsione alla caviglia rimediata sabato scorso contro San Giovanni in Marignano.

I biglietti sono disponibili in promozione a 5 € al link https://www.romavolleyclub.it/biglietteria-A2/ e sul sito e alle ricevitorie di Ticketone. Presso la segreteria RVC e al botteghino del Palazzetto dello Sport sono disponibili ulteriori promozioni per i residenti di Guidonia e comuni limitrofi e per gli studenti.

Giuseppe Cuccarini, coach della Roma Volley Club:

“Davanti ai nostri tifosi intendiamo chiudere la stagione nella maniera migliore così come l’abbiamo portata avanti per tutto l’anno. Credo che sia il motivo di fondo della partita di domani. Giocano due squadre che hanno poco da chiedere: noi siamo i primi, già promossi, e loro i secondi indiscussi, e dopo questa partita la classifica non cambierà con qualsiasi risultato. Sia noi che Trento cercheremo di dare ciascuno il proprio massimo per fare la partita migliore. Sono sicuro che il pubblico assisterà a una bella partita.”