È tempo di un altro grande appuntamento per la pallavolo romana: domenica 12 febbraio alle ore 15 la Roma Volley Club sarà di scena al Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio per affrontare l’Akademia Messina nel match valido per l’ottavo turno di ritorno di regular season.

Sarà l’occasione per tutto il pubblico romano di vedere dal vivo il trofeo vinto nella finale di Coppa Italia di Bologna e sostenere le Wolves prima di una lunga serie di partite in trasferta.

La società metterà, a breve, in vendita la maglia della finale in tiratura limitata, solo 100 esemplari.

I biglietti sono disponibili al link https://www.romavolleyclub.it/biglietteria-A2/ e sul sito e alle ricevitorie di Ticketone. Presso la segreteria RVC e al botteghino del Palazzetto dello Sport sono disponibili promozioni per i residenti di Guidonia e comuni limitrofi e per i tesserati Fipav.

A far visita alla capolista è la formazione della Desi Shipping Akademia Messina, ottava forza del girone B con 14 punti. La squadra di coach Breviglieri scenderà in campo consapevole del livello dell’avversario, ma non senza la voglia di giocarsela fino all’ultimo punto con l’obiettivo di provare a strappare qualche punto prezioso in chiave salvezza.

Dal canto suo, Roma prosegue dritta sulla sua strada senza guardarsi indietro. Motivato e coeso, il gruppo giallorosso guidato dall’esperienza di coach Cuccarini, dopo aver firmato il suo quindicesimo successo consecutivo in campionato, è tornato al lavoro per preparare un’altra sfida in vista dell’obiettivo stagionale. Contro Ebatombo e compagne, le capitoline sono chiamate a imprimere da subito il proprio ritmo, per continuare a vincere e stupire. Per le Wolves, ancora una volta giocherà un ruolo importante il pubblico di casa fra cui “Il Branco”, atteso anche per quest’occasione in gran numero.

Giuseppe Cuccarini, coach della roma Volley Club:

“La partita a Perugia è stata una gara disputata con un buon rendimento, eccetto l’inizio del terzo set dove le due formazioni hanno battagliato di più. Per il resto è stato tutto molto sotto controllo. La partita con Messina di domenica è un appuntamento a cui dobbiamo fare molta attenzione: è una di quelle squadre che sta cercando punti per la salvezza e sicuramente arriverà agguerrita per conquistare tutto quello che potrà prendere. Il nostro atteggiamento sarà quello solito, ogni partita vale un tesoro. Avremo l’atteggiamento giusto per ottenere quello che vogliamo. Ogni squadra, in questo periodo della stagione, ha un obiettivo, chi per la pool promozione, chi per la salvezza: per questo di squadra demotivate non ne abbiamo. Ma prima di tutto sappiamo chi siamo e quello che vogliamo.”

Dalle 13:30 nel prepartita e durante la gara il pubblico presente all’incontro potrà fotografarsi con il trofeo di Coppa Italia.

Tra tutte le persone che pubblicheranno il selfie con la Coppa scattato domenica 12 febbraio, taggando il nostro profilo @romavolleyclub_femminile su Instagram, sempre che siano follower dei profili ufficiali della Roma Volley Club Femminile su Instagram, Facebook e TikTok, verrà sorteggiata una maglia tra quelle presenti sullo store del merchandising ufficiale della nostra squadra.