Ultimo appuntamento della stagione regolare per l’Aeroitalia SMI Roma, che domenica 24 marzo alle ore 17 torna fra le mura casalinghe per continuare a sognare. Nell’incontro che potrebbe valere l’accesso ai playoff scudetto, Bechis e compagne si preparano ad affrontare la corazzata dell’Igor Gorgonzola Novara di coach Bernardi. Il match sarà trasmesso in diretta su Rai Play con il commento di Marco Fantasia e Giulia Pisani.
L’avversaria di turno è la forte squadra piemontese che, dopo aver conquistato la Cev Challenge Cup lo scorso febbraio, vorrà sicuramente ben figurare anche davanti al pubblico giallorosso e continuare a prepararsi in vista dei quarti di playoff in programma mercoledì 27 marzo contro Chieri. Per la squadra di coach Cuccarini si tratta invece di un “match verità”. Conquistata con largo anticipo la salvezza e quindi il mantenimento di categoria, le Wolves sono a un passo, o meglio a un punto, dai playoff scudetto. Sarà dunque un incontro acceso che le vedrà scendere in campo motivate e agguerrite alla conquista dell’ultima lunghezza, per provare a collezionare un altro traguardo storico.
Dezirett Rosales Madan, opposta dell’Aeroitalia SMI Roma:
“Novara è una delle squadre più forti del campionato e per questo è un valido avversario. Dobbiamo essere preparate, ben concentrate sulla partita e non lasciare che prendano il controllo del gioco. A sostenerci e ad affiancarci anche in quest’impresa ci sarà un pubblico meraviglioso che ci segue sempre in tutto. Il calore dei nostri tifosi ci incoraggia e sarà fondamentale per la prossima sfida”.