Dopo aver chiuso in bellezza il girone di andata, la Roma Volley Club si prepara ad affrontare la seconda fase di regular season. Si inizia con il derby laziale contro l’Assitec Volleyball Sant’Elia: l’appuntamento è fissato per lunedì 26 dicembre alle 17 presso il Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio.

I biglietti per assistere all’incontro sono disponibili online al seguente link https://www.romavolleyclub.it/biglietteria-A2/ e presso i punti vendita Ticketone, oltre che al botteghino nel prepartita dalle ore 15:45. Per l’occasione la società ha predisposto una promozione natalizia: tutti i biglietti sono acquistabili al prezzo di 5 € con l’ingresso gratuito per i minori di 14 anni.

L’avversaria è l’Assitec Volleyball Sant’Elia, attualmente penultima forza del girone con 6 punti. Per la squadra di coach Nino Gagliardi, la sfida sarà affrontata con un doppio fine: ben figurare con la squadra della Capitale e provare ad allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Per raggiungere l’obiettivo, Roma sa di dover mantenere il ritmo e i livelli altissimi espressi nella fase iniziale, che la vedono oggi capolista del girone B con 10 vittorie consecutive e 30 punti totali. Un percorso netto e in costante crescita quello delle capitoline che troverà nel derby laziale con Sant’Elia una tappa insidiosa prima della sosta per il Capodanno. A dar energia all’appuntamento casalingo, i tifosi del Branco e il pubblico di Roma e dintorni, che ancora una volta faranno sentire alle Wolves tutto il loro sostegno.

Giuseppe Cuccarini, coach della Roma Volley Club:

“Quando abbiamo costruito la squadra in estate abbiamo valutato attentamente la figura di ogni giocatrice. Eravamo molto consapevoli di quanto fosse importante ogni tassello per fare una squadra che potesse supportare quelli che erano degli obiettivi chiari e delineati. Non sono quindi sorpreso di quello che stiamo facendo in campo. È partito tutto da qualcosa che avevamo studiato. Siamo riusciti nell’intento di costruire un gruppo come lo volevamo. Tuttavia, abbiamo fatto solo una parte del percorso: l’abbiamo fatta molto bene, ma a questo punto c’è da proseguire la strada sapendo che ogni gara sarà un’insidia. Dovremo fare grande attenzione contro ogni avversaria.”

“Le giocatrici hanno lavorato tanto per riuscire a trasformare un gruppo di atlete in una squadra coesa. Sono state brave loro ad andare avanti, insieme, nella stessa direzione anche davanti alle difficoltà. Riconosco un grande merito anche a tutto lo staff societario, da quello medico a quello sanitario, che sta facendo un lavoro importantissimo, dal punto di vista professionale, ma anche dal grande impegno. Fa parte del prezioso supporto anche il team comunicazione con la visibilità e la risonanza che dà ai risultati in campo e al progetto.”

“Le squadre crescono settimane dopo settimane. Sant’Elia ha avuto un inizio un po’ burrascoso, però è una squadra che nonostante tutto è arrivata sei volte al tie-break, tuttavia senza vincerlo. Al di là dei risultati, è quindi una squadra combattiva, che non molla e che ci prova sempre. Dovremo fare grande attenzione, le partite natalizie sono sempre strane e dobbiamo essere brave noi a mettere in campo la stessa capacità di giocare ad alto livello che abbiamo messo nelle altre partite.”