Si riparte per una nuova avventura, una nuova sfida, un nuovo campionato, ma anche un nuovo percorso in cui recitare il ruolo da protagonista. La Smi Roma Volley è pronta a rilanciarsi, è stata intrapresa una strada nuova attraverso un progetto ambizioso. È stata confermata la base di giocatori, che è lo zoccolo duro, da Rossi, Antenucci, Pregnolato, ne sono arrivati altri importanti con un occhio al giovanile. La squadra è allenata da Fabio Cristini. Domani alle ore 16.00 dal PalaFonte il via della nuova stagione, i giallorossi schiacceranno il primo pallone dopo settimane di preparazione. All’esordio ci sarà la Lazio Pallavolo, una sfida dal grande fascino, un match di grande contenuto tecnico e agonistico. I biancocelesti che hanno vinto la scorsa settimana sul campo dell’Isola Sacra (unica gara giocata, il match Sassari-Roma Volley rimandato al 6 gennaio) sono una brutta gatta da pelare con giocatori di valore Valenti, Acconci, Del Mastro, Bondini e l’ex Borraccino. Il pensiero del coach alla vigilia del match: “L’aspettativa della società e anche mia è di condurre un campionato di alta classifica per come è stata strutturata la squadra e per quello che questa realtà merita. Il grande vantaggio è conoscere gli atleti dentro e fuori dal campo, un gruppo coeso e solido, può fare bene. Domani sarà una gara difficile, dovremo fare molta attenzione”.