Ottava giornata di regular season e seconda trasferta consecutiva per le Wolves, che sabato 18 novembre alle ore 20:30 saranno di scena sul taraflex del Pala Radi per affrontare la formazione di Casalmaggiore guidata in panchina da coach Musso. Il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport e su VBTV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Si tratta di una sfida che mette in palio punti preziosi per entrambe le squadre. Da una parte Casalmaggiore, reduce dalla sconfitta contro Busto Arsizio e in generale da un avvio di stagione caratterizzato da alti e bassi, cercherà di sfruttare il fattore campo per smuovere la classifica provvisoria che la vede decima a quota 7 punti. Dall’altra, c’è invece una Roma Volley Club che sta cercando di riassestarsi dopo la partenza di Plak e alla ricerca di un forte segnale di reazione.
Bechis e compagne, infatti, dopo la sconfitta a Pinerolo, sono tornate al lavoro motivate e desiderose di mettere in difficoltà il prossimo avversario.

Martina Ferrara, libero della Roma Volley Club, alla vigilia del match:

“Ogni partita che giochiamo è importante per fare punti. La scorsa settimana siamo rimaste a secco e adesso con Casalmaggiore abbiamo un’opportunità tutta da sfruttare. Anche se anche loro scenderanno in campo con la stessa motivazione.”

“Come ogni qualvolta si inserisce, o toglie, un elemento in un sistema, gli equilibri cambiano. In questa prospettiva, nonostante la partenza di Celeste, sono dell’idea che noi possiamo ancora dire la nostra. Il nostro punto di forza deve essere sicuramente il gruppo, così come è stato lo scorso anno, anche in questa stagione possiamo unirci ancora di più, lottando insieme. Lato tecnico, dovremo sicuramente essere una squadra in grado di aggredire l’avversario.”