Dopo la splendida stagione in A2, Jessica Rivero Marin, schiacciatrice, 181 cm, 28 anni, nata a Camagüey (Cuba), residente nelle Isole Canarie con passaporto spagnolo, è l’ultima grande conferma della Roma Volley Club per la stagione 2023/24. Jessica torna in A1 dove aveva già giocato con Trento, Brescia e Modena. Lasciata la nazionale spagnola nel 2021, dopo aver militato nelle selezioni giovanili e senior, ininterrottamente, dal 2010 al 2021, lo scorso anno ha contribuito in modo fondamentale ai successi delle Wolves in Coppa Italia e nel Campionato di serie A2.

Arrivata a Roma per essere una delle giocatrici più pericolose dell’attacco capitolino, nel corso dell’anno ha progressivamente migliorato tutte le sue performance anche in ricezione e difesa.

Attaccante di grandissima potenza, ha anche messo a segno 45 ace in battuta, la migliore delle Wolves. Ha fatto registrare il maggior numero di ricezioni perfette, ben 131, e una positività del 50% su un totale di 553 ricezioni. Non solo, Jessica è stata anche la terza Wolves più attiva in difesa con 310 interventi difensivi e il 68% di positività.

“Sono molto contenta di rimanere a Roma e tornare con la squadra della Capitale in A1. L’anno scorso è andato tutto molto bene. Abbiamo fatto un campionato stupendo e, pur vincendo 28 partite su 29, ci sono state anche delle difficoltà durante la stagione che abbiamo saputo superare da squadra, stando tutti uniti. Abbiamo saputo mettere in campo tutte le nostre capacità per superarle. Abbiamo vissuto un’esperienza bellissima e, anche se quest’anno sarà diverso e più difficile, ripartire da questo nucleo è fondamentale. Sono molto felice di ritornare in serie A1 e, mettermi alla prova con tutti voi, club, squadra, staff, tifosi. Non vedo l’ora di tornare a Roma per ricominciare.”