Quello di sabato 9 gennaio sarà il secondo appuntamento dei quattro totali in programma a gennaio che vedrà le Wolves giocare sul taraflex casalingo del Pala Fonte. L’ospite d’onore è questa volta il Cus Barricalla Torino, attualmente all’ottavo posto della classifica provvisoria di regular season con 15 punti e 14 gare disputate.

Una sfida da non sottovalutare, proprio come tutte le altre. Lo scorso ottobre, nel turno di andata, le giocatrici di Cristofani hanno portato a casa tre punti importanti solo dopo un’intesa prova fisica e di carattere. A tre mesi dall’incontro, le romane cercheranno di risolvere la pratica evitando lo stesso dispendio di energie e puntando ad esprimere un gioco maturo e, come sempre, d’alto livello. Nel campo avversario, invece, il gruppo di Chiappafreddo, con alle spalle due sconfitte subite da Olbia e Mondovì, potrebbe approdare nella capitale determinato a riscattarsi e conquistare i primi punti del nuovo anno. Sarà il match d’esordio del nuovo innesto romano Clara Decortes? Per scoprirlo, ricordiamo l’appuntamento di domani alle ore 17 su LVF TV.

Il libero Bucci, per il terzo anno consecutivo fra le fila dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club, ha commentato così l’imminente sfida:

La partita contro Torino dell’andata è stata molto sofferta, ma ne siamo uscite contando molto l’una sull’altra, come una vera squadra. Dopo quella sfida, il covid ci ha messe a dura prova e ad oggi possiamo dire di essere a un buon punto della ripresa con gli ultimi risultati a testimoniarlo. Domani, al Pala Fonte, ci aspetterà un’altra sfida importante e credo che il fattore “casa” deve spingerci a continuare la nostra produttività di punti casalinghi. Senza pubblico non è la stessa cosa, è una sensazione molto strana e sinceramente non vedo l’ora che si possa tornare alla normalità e che i nostri tifosi, oltre che da casa, possano trasmetterci il loro calore anche dagli spalti”.