Spirito Ilaria

175
Anni
3

Ilaria Charlie Spirito, nata a Savona, nel 1994, alta 174 cm, Libero, è stata la prima nuova giocatrice dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club per la stagione 2020/21.

Le ultime due stagioni ha indossato la maglia della VBC èpiù Pomì – Casalmaggiore in serie A1, vincitrice del Pallone d’Oro Premio per la Miglior Giocatrice in Ricezione nella stagione 2018/19 e leader nelle statistiche delle Ricezioni Perfette in serie A1 nella stagione 2019/20.

Con Ilaria Spirito arriva anche un grande colpo di mercato de “la squadra di Roma”, che vede la giocatrice indossare la maglia numero #5 con cui, armata di determinazione e tanta voglia di riscatto, è alla guida della difesa capitolina.

“Sono rimasta un po’ delusa dall’A1. Voglio ripartire dall’A2, con un progetto carico di buone prospettive. Mi piace anche l’idea di aiutare, con le altre atlete più esperte, le ragazze più giovani della squadra a crescere nel corso della stagione”.

“Lavoro duro in palestra, sono disciplinata e concentrata sull’obiettivo, sono un po’ introversa, ma in campo mi piace fare squadra, incoraggiare, anche con un sorriso, le mie compagne.“

“Conosco la parte turistico-culturale della capitale, dicono sia una città che vivendoci si fa amare ancor di più, non vedo l’ora di iniziare. Metterò il 110% di energia per portare Roma, con le mie compagne, più in alto possibile”.