Rebora Sofia

23/02/1993
Height
Anni

Sofia Rebora, nata nel ’93 a Genova, altezza 179 cm., Centrale, è la seconda nuova giocatrice dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club.

Dopo 3 anni da titolare con la maglia della Lpm Pallavolo Mondovì e una lunga esperienza in serie A2, la forte centrale ligure approda nella squadra della capitale.

Indossa la maglia numero #15 come nelle stagioni precedenti, ma questa volta il numero è stampato sui colori giallo rossi romani.

“Mi è piaciuto l’approccio della società, sia il DS che l’allenatore sono stati molto convincenti, ho avuto da subito l’impressione di un buon progetto con obiettivi ambiziosi. Giocare per la capitale d’Italia ha un significato speciale. Personalmente, poi, amo Roma, l’ho conosciuta in gita scolastica anni fa e ci sono stata varie volte a trovare delle compagne di squadra romane, mi ha affascinato e, nel tempo libero che avremo, spero di poterne scoprire tutti gli angoli segreti e la sua profonda bellezza, senza dimenticare le delizie gastronomiche locali.”

Le aspettative per questa stagione, Rebora, le ha confessate anche al suo nuovo allenatore.

“E’ una stagione che vorrei diventasse un po’ il riscatto anche per Roma che merita altri palcoscenici, lo scorso anno la società aveva allestito una squadra molto forte, ma i risultati non sono arrivati, dobbiamo provare a fare meglio. Tra i miei tanti tatuaggi ne ho uno che è il mio motto “testa e cuore”, vorrei che riuscissimo a mettere in campo questi due valori. Lo dirò anche alle compagne più giovani che spero, insieme alle altre ragazze più esperte, di poter aiutare a crescere nel corso del campionato.”