Guiducci Gaia

178
Anni
3

Gaia Guiducci, nata a Roma, nel 2002, alta 180 cm, Palleggiatrice, grande talento del volley italiano, è una nuova giocatrice dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club.

La palleggiatrice, proveniente dal vivaio del Volleyrò Casal de’ Pazzi con cui ha vinto 4 Scudetti giovanili, vice Campione del Mondo U.18 con la Nazionale Italiana la scorsa estate, debutta in serie A2 con la maglia giallorossa numero #6 nella stagione 2020/2021.

Giocatrice di grandi qualità tecniche, con un’ottima capacità nel gioco veloce e con buoni fondamentali anche in fase difensiva, guiderà al palleggio la squadra di Roma in serie A.

Un esordio che Gaia sottolinea così:

“Un progetto bellissimo che affronto con grande positività. Un esordio nel “mondo dei grandi” che mi piace. Quando ho visto i nomi delle ragazze più esperte sono stata felicissima, e pensare che fino a ieri le seguivo in televisione. Sono certa che aiuteranno noi giovani a migliorare e, soprattutto, a controllare le emozioni dandoci la carica, mantenendoci sempre concentrate. C’è poi Luca Cristofani con cui mi trovo benissimo e tutto lo staff della nuova società che mi dicono essere molto qualificato e accogliente, voglio fare bene e meritarmi la loro fiducia.”

“Sono molto grata ad Armando Monini e Andrea Scozzese perché se ho questa opportunità lo devo anche a loro così come a tutto lo staff del Volleyrò che mi ha fatto crescere come una figlia. Mi auguro che questa nuova tappa con la Roma Volley Club sia piena di altrettante soddisfazioni, la affronto carica e con positività, da romana vorrei che finalmente la capitale d’Italia arrivasse nell’elite del volley come lo è nel settore giovanile. Roma e il Lazio se lo meritano”.