Cogliandro Asia

12/01/1996
Height
Anni

Asia Cogliandro, nata a Busto Arsizio, nel ‘96, alta 184 cm., Centrale, veste i colori della squadra della capitale nella stagione 2020/2021.

Il potente centrale, con sangue del Sud nelle vene, ma cresciuta nelle Langhe, dopo aver indossato nell’ultima stagione la maglia di Cutrofiano in A2 e, in precedenza, quella di Filottrano in A1, debutta in campo con il dorsale numero #13 delle lupe romane.

“Roma è una gran piazza, un palcoscenico che merita l’élite del volley. Una società ben organizzata, con un grande staff, dai fisioterapisti, ai preparatori, all’allenatore. Tutti di primo livello. Luca Cristofani lo conoscevo dalle nazionali giovanili. Ho voglia di obiettivi ambiziosi e qui non manca nulla per raggiungerli.”

“Tante individualità fanno un collettivo e con un collettivo unito si fanno grandi squadre. Sono contenta di iniziare questa esperienza con le mie nuove compagne di squadra, con i tifosi, con questa società in questa città, spero che, alla fine dell’emergenza, venga più gente possibile a vedere le partite. Insieme faremo grandi cose, ne sono certa.”