È un’ottima Roma Volley Club a conquistare con merito lo scontro valido per l’undicesimo turno di regular season: contro l’Itas Trentino di coach Sinibaldi, le capitoline si impongono per 3-0 (22-25; 20-25; 14-25), trascinate da una super Bechis, MVP del match, e da una prestazione corale di altissimo livello.

La squadra di coach Cuccarini è stata brava nel trovare la giusta chiave per portarsi in vantaggio sin dall’avvio della disputa. Il primo set di Roma è stata infatti la rappresentazione dell’ottimo percorso condotto dal gruppo capitolino fin qui con Trento che più volte ha provato a ribaltare l’inerzia della contesa, senza però riuscire a contenere la martellante prestazione offensiva di tutto il reparto di attacco capitolino (22-25). Le resistenze avversarie giungono in ritardo e a corrente alternata.

Sopra di un set a zero, Roma ipotrca la vittoria nella seconda frazione (20-25) e domina nella terza (14-25), con tutte le Wolves a festeggiare il sesto successo stagionale. A Trento non bastano la forza di Angelina, tornata a pieno regime dopo lo stop prolungato causa infortunio, né la prestazione difensiva di Parlangeli per arginare la determinazione di Rivero e compagne. Miglior marcatrice delle capitoline a fine gara è Bici con 17 punti, di cui 2 muri.

Una partita condotta in maniera impeccabile dalla squadra di coach Cuccarini, che si gode la netta vittoria in trasferta e sale così a quota 16 punti, mantenendo la settima piazza in classifica.

Marta Bechis, palleggiatrice della Roma Volley Club:

Siamo molto contente. Sono stati per noi tre punti che desideravamo tanto, che abbiamo ricercato e che continuiamo a ricercare in tutte le partite. Dovevamo essere concrete in questa partita e lo siamo state. Trento sicuramente ci ha dato filo da torcere perché non cedeva mai. Soprattutto nei primi due set ha sempre cercato di rimontare. Però devo dire che sono molto orgogliosa della mia squadra perché davvero non ha mai mollato, nonostante non fossimo arrivate nelle migliori condizioni fisiche. Siamo proprio soddisfatti perché è stato un risultato di squadra, da noi giocatrici fino al fondamentale supporto dello staff tecnico. Ripeto, sono veramente contenta ed orgogliosa di questi tre punti“.

ITAS TRENTINO – ROMA VOLLEY CLUB 0-3 (22-25; 20-25; 14-25),

ITAS TRENTINO: Shcherban 2, Acosta, Guiducci, Moretto 2, DeHoog 8, Olivotto 9, Parlangeli (L); Mason 5, Marconato, Zago 3, Angelina 10, Gates ne, Mistretta (L). All. Marco Sinibaldi.

ROMA VOLLEY CLUB: Bechis 2, Bici 17, Rucli 6, Correa 7, Melli 7, Rivero 14, Ferrara (L), Schwan, Valoppi, Madan n.e, Muzi n.e, Ciarrocchi.  All. Cuccarini

Arbitri: Papadopol Veronica Mioara, Rossi Alessandro

Spettatori: 880

Durata set: 27’, 27’, 24. Tot 1h24