In questo anomalo periodo di regular season, sembra esserci spazio anche per le belle notizie. Sabato 12 dicembre alle 20:45, l’Acqua & Sapone Roma Volley Club sarà ospite sul campo del Palasport San Luigi di Busto Arsizio per affrontare la Futura Volley Giovani nell’anticipo della sesta giornata di ritorno del girone ovest. La novità – in molti stenteranno a crederlo – è che l’incontro sarà trasmesso in diretta su Rai Sport e Rai Sport+ (canale 57 e 58 del digitale terrestre) e potrà perciò godere di una grande visibilità a livello nazionale.

Per la pallavolo di Serie A2 è la prima volta sulle frequenze Rai, come lo è anche per la società capitolina che nella sua storia non ha mai avuto questo grande onore e onere. Il match sarà quindi trasmesso in diretta nel palinsesto dedicato al  volley femminile di Rai Sport con la narrazione di Marco Fantasia e il commento tecnico di Giulia Pisani.

Si pronosticano ritmi altissimi: da una parte della rete, le “padrone di casa” saranno in cerca di riscatto dopo lo stop imposto loro da Marsala sul taraflex dell’ostico Palabellina dopo una serie positiva di successi ottenuti contro Club Italia, Torino e Montale; dall’altra parte, la squadra romana guidata da coach Cristofani difenderà con le unghie e i denti il primo posto in classifica per portarsi avanti nella scalata verso la pool promozione.
Sarà inoltre una grande opportunità di visibilità nazionale per gli sponsor, per tutta la società di Roma e per il progetto RVC che intende riportare la capitale d’Italia nel grande volley femminile.