In attesa che la prima squadra torni idonea al proseguimento del campionato, mancando le azioni di gioco e le partite, l’area comunicazione e marketing non ferma le sue attività. Mantiene vive le emozioni dei suoi fans e la visibilità degli sponsor con una serie di iniziative sui social ufficiali della società, al momento, attiva su Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube.

Se non c’è l’adrenalina per la partita, parte un “giveaway” con il pubblico che segue la squadra su Instagram con la possibilità di aggiudicarsi 1+1 cappellini Nike appartenenti al merchandising ufficiale delle “Wolves”. La partecipazione è risultata notevole e la sorte ha baciato un’appassionata di volley, residente in provincia di Bergamo, follower del profilo ufficiale Instagram romavolleyclub_femminile  Un’iniziativa che verrà ripetuta nelle prossime settimane, anche in caso di ritorno in campo della squadra, col lancio on-line della vetrina del merchandising ufficiale, firmato Nike, personalizzato con la lupa stilizzata del logo e con altri simboli di questa stagione.
Un’altra nuova iniziativa per riportare emozioni, ai fans, e visibilità, agli sponsor, ha visto riassumere in clips video di pochi secondi denominate E-MOTIONS alcune azioni di gioco delle ultime partite giocate in questo spettacolare campionato. Visto il successo delle prime visioni, sono stati pubblicati sul canale Youtube Roma Volley Streaming, per chi se li fosse persi, i primi 3 episodi del format HUMANS, il racconto in immagini e parole dell’universo umano che compone “la squadra di Roma”, curato da Federica Mignemi e Sara Quartarone.

Tutto questo in aggiunta al palinsesto stagionale ricco di rubriche e foto delle vittorie dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club, principalmente immortalate dal fotografo Morris Paganotti. Sono tornate anche le rubriche LA BOLLA di Valeria Papa, con la scrittura creativa della capitana, e SPIRITO LIBERO di Ilaria Spirito, rubrica video con commenti sul campionato e le coppe europee di calcio curata dal libero della prima squadra.

Nell’idea di dialogo esteso anche oltre il contesto sportivo, verso il mondo imprenditoriale e professionale, il nuovo profilo ufficiale su Linkedin della società comincia a crescere, offrendo spunti di riflessione sulla visibilità, la reputation e le possibilità di promozione che una sponsorizzazione può dare a un brand, con una visione diretta di alcune delle attività di marketing sportivo proposte dalla società.

Nulla può sostituire la bellezza, l’intensità, il piacere e l’emozione della pallavolo giocata, ma in alcune circostanze, come questa, che ci obbligano a una pausa di gioco per motivi sanitari, è fondamentale la continuità delle azioni di comunicazione e marketing per mantenere vivo per i follower l’interesse e il piacere di seguire i profili della squadra, ripagando anche gli sponsor per la fiducia riposta nella società.